Italian English French German Portuguese Romanian Russian Spanish

promo mese lookmaker

 

biografia 1

modella

 

Trucco permanente: cos'è?

Il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine, un eye liner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio, illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ti tormentano, quali vitiligine, alopecia o calvizie trova risposta nel trucco permanente.

Il trucco permanente, chiamato anche trucco semipermanente, micropigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermopigmentazione è una partica a cavallo tra innovazione e tradizione.

Parte infatti da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza.

Il trattamento di trucco permanente prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo e quindi rispondere alle esigenze di bellezza di ogni individuo.

La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco permanente consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e rispondere anche a eventuali variazioni di moda.

Il trucco permanente consente di
- modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale;
- mantenere i precedenti lavori in forma perfetta e valutare eventuali variazioni legate alla moda o alla morfologia;
- eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici. Anche in questo caso i risultati sono davvero sorprendenti.

Il trattamento ha una resa eccellente per un periodo di tempo variabile tra i 6 e i 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato.
Per questo motivo è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

Comment (31) Hits: 312

Per arrivare pronti al giorno del matrimonio in tutto e per tutto, è sempre bene fare delle prove prima, senza temere di trucco sposaessere troppo stressanti, chiedete di poter fare delle prove del trucco e recarvi anche dal fotografo se è necessario, per vedere che effetto avete in foto con quel trucco.

I trucchi che si possono ottenere sono innumerevoli, qui ne riportiamo un breve elenco:

Un trucco Glamour si può ottenere da un'idea retrò o femme fatale drammatico.

Un trucco Divertenterilassato può essere una  scelta perfetta per matrimoni casual o sulla spiaggia. Gettar via i tacchi e far si che  il tuo trucco sposa esalti il tuo sguardo spensierato.

Un trucco RomanticoStravagante è l'ideale per esaltare la  femminilità e la  grazia, così come Classico /Tradizionale è per chi non è in vena di cambiamenti stravolgenti.

 Le soluzioni sono tantissime, l'importante è che il Make-Up scelto riesca a creare un look che duri attraverso la cerimonia, le immagini, il pranzo o la cena e soprattutto nella mente e nel cuore del proprio compagno.

Le nostre idee trucco sposa vi aiuteranno a decidere  l’aspetto desiderato e a mantenervi splendide per tutta la giornata. 

 

Comment (19) Hits: 691

unghie1Attualmente sul mercato italiano esistono metodi di ricostruzione, ciascuno con una propria funzione, in base alle problematiche e alle condizioni delle unghie della cliente.

Ogni metodo utilizza materiali e supporti diversi, oltre a una tecnica di applicazione che richiede una profonda conoscenza e una grande professionalita', che puo' essere acquisita solo frequentando corsi specifici di ricostruzione unghie di altissimo livello.

 

 

Metodo UV Gel

E' il metodo di ricostruzione piu' veloceautolucidante, molto trasparente, adottato spesso come soluzione estetica.

Inoltre, data la consistenza del materiale, che indurisce solo con l'esposizione ai raggi UV fotoindurenti della speciale lampada, permette di ottenere una perfetta bombatura dell'unghia artificiale.

Per fini estetici dal risultato naturale, per allungamenti eleganti e raffinati.

unghie2

Cartina

sono delle formine adesive che si adattano perfettamente alla forma delle unghie e fanno da supporto per l'allungamento/ricostruzione delle unghie.

 

Tips

sono supporti in ABS da incollare sulle unghie naturali per il prolungamento e la ricostruzione.

Adatti solamente per unghie corte e regolari.

 

Comment (7) Hits: 634

Prenota il libro

prenota libro

 Prenota il mio libro

Lookmaker Academy

lookmaker academy calendario 2017 1 1

Lookmaker Academy - Scopri il calendario dei corsi 2017

Salone Monteverde

salone monteverde giuliano

Seguendo le orme del padre Maurizio, Giuliano Gioacchini, abile e giovane Lookmaker apre con successo il suo salone a Roma nel quartiere Monteverde.

Lookmaker in pillole

lookmaker in pillole 1

Lookmaker in pillole, consigli e tecnica spiegati direttamente da Maurizio Gioacchini.

parrucchiere consigli

Per essere un buon parrucchiere, bisogna essere un buon psicologo e un buon osservatore per poter conoscere bene la cliente nei suoi gusti.

truccatore consigli

Cosmetico deriva dal Greco Kosmetikos, che signica “ornativo” e la parola trucco da un antichissimo vocabolo dialettale della Provenza che identica una frode od inganno.

costumista consigli

Il costumista lavora spesso in sintonia con il truccatore è la figura professionale che si occupa di curare l’immagine delle persone abbinando abbigliamento ed accessori.

photo gallery

Fotogallery di tagli creati da Maurizio Gioacchini Lookmaker che negli anni ha modellato e curato molte donne dando loro colore e movimento attraverso i suoi stili.

video Gallery

Video ed eventi dove Maurizio Gioacchini Lookmaker nei suoi anni di carriera artistica e professionale nel mondo dello spettacolo e della moda.

vip gallery2

Molti uomini e donne del mondo dello spettacolo hanno scelto di farsi curare la propria immagine a 360 gradi da Maurizio Gioacchini il Lookmaker delle Dive.